“Ski..volando” Night Race, gara di scialpinismo in notturna all’Abetone Sabato 25 Febbraio
La Coppa Appennino di sci alpinismo farà tappa all’Abetone sabato 25 febbraio con la manifestazione “Ski..volando” 1° Night Race dell’Abetone.
La gara, organizzata da Sci Montagna Pistoiese, si svolgerà sulle celebri piste “Zeno” dell’Abetone, con partenza dall’ovovia alle 18.00, il ritrovo e le iscrizioni sono fissate per le ore 16.30.
L’evento, primo nel suo genere sull’appennino toscano, sarà quindi una tipica gara “in notturna” con un percorso di circa 900 metri di dislivello distribuito in 2 salite e 2 discese. Dalla partenza dell’Ovovia gli atleti, dotati di lampade frontali, dovranno percorrere in salita l’intera pista “Zeno 2” fino al rifugio Monte Gomito, scenderanno quindi per la “Zeno 3” fino al cambio pelli collocato al termine delle piste pronti per riprendere la salita sotto lo skilift dello stadio da slalom, al termine del quale effettueranno la discesa finale per la stadio da slalom sfrecciando infine sotto lo striscione di arrivo collocato sempre agli impianti dell’ovovia. Il tracciato sarà opportunamente segnalato, è inoltre garantita l’assistenza di personale qualificato.
A fine serata sarà possibile usufruire della cena per atleti e accompagnatori presso il self service dell’ovovia, mentre per tutta la serata sarà disponibile un ristoro per atleti ed accompagnatori gestito dal gruppo Alpini..
Ricchi premi per i primi arrivati forniti da Camp e dal negozio Alpstation Montura di Sarzana e, cosa ancora più interessante, un paio di sci da sci alpinismo de “La Sportiva” saranno sorteggiati a fine gara tra i partecipanti.
Durante tutta la giornata di sabato sarà inoltre possibile provare sci e scarponi oltre ad altro materiale tecnico e di abbigliamento direttamente presso gli impianti dell’ovovia grazie a “La Sportiva” che allestirà per l’occasione un suo proprio stand.
Per informazione e iscrizioni info@coppadellappennino.it ; info@scimontagnapistoiese.it .
Il regolamento della gara e l’elenco del materiale obbligatorio è disponibile su www.coppadellappennino.it.